L`Aria disse : " Rilascia, lascia andare, lascia andare tutto ciò che ti impedisce di essere e volare in libertà. La vita è un respiro, un sospiro, un momento... "

L`aria, fra i 4 elementi, è l’energia di tutto ciò che in movimento, nel corpo e nella mente, ed è considerata l’origine di qualsiasi moto, dalla molecola fisica fino al pensiero.

Inoltre è importante per la discesa dei cibi nel tubo digerente, cosí da permettere un ottimo funzionamento gastro-intestinale.. 

Nel cervello l’energia elettrica carica la memoria, immagazzinamento le informazioni nell’archivio della memoria, permette il suo richiamo dall’inconscio fino al conscio e, a sua volta, il ritorno nell` archivio memoria.

ARIA : FUNZIONE NEL CORPO

La funzione svolta dall`energia elettrica riguarda tutto ciò che è in movimento, nel corpo e nella mente..

Essa permette alle molecole di muoversi consentendo lo svolgimento delle varie attività fisiologiche e mentali.

A livello fisiologico svolge un importante ruolo nella digestione, in quanto il suo equilibrio offre la possibilità al cibo di scendere lungo il tubo digerenti nei tempi esatti.

Questo lo lega alla funzione del fuoco che riguarda la trasformazione e l`assimilazione del cibo attraverso una efficace secrezione enzimatica favorita dall`ottima presenza dell`elemento “Aria”.

A livello psicologico svolge un fondamentale ruolo nella memorizzazione dei concetti e il loro richiamo alla coscienza.

La fluidità e velocità dei pensieri viene agevolata dalla presenza equilibrata di questa essenza nel soggetto, il quale avrà maggiore dinamicità mentale e uno spiccato intuito.

4 ELEMENTI : MANCANZA ENERGIA ELETTRICA

Predispone alla riduzione di tutte le attività del corpo e della mente, dalla perturbazione alla digestione, alla perdita di gusto e alla depressione..

Fisicamente il soggetto potrebbe provare nausea e fastidio…

Inoltre anche la mancanza di quest`energia, come abbiamo già detto, influenza la digestione, compromettendo l`assimilazione, la digestione e l`eliminazione.

4 ELEMENTI : ECCESSO ENERGIA ELETTRICA

Potrebbe accellerare o rallentare il transito del cibo influenzando così la digestione, l’assimilazione ed eliminazione del cibo sarà compromessa.

A Livello fisico porta al deterioramento della forza fisica, una perdita di peso esagerata, diarrea, insonnia, tic, tremori, sensazione di vertigine, indebolimento del sistema immunitario, indebolimento delle funzioni sensoriali e motorie, deformazione fetale e dolori vari.. 

Mentalmente Indica una perturbazione della mente e dei sensi, provocando paure e ansie, deliri e blocco delle funzioni vitali.

ARIA : QUANTITÀ IDEALE

La presenza, fra i 4 elementi, di aria nel tubo digerente, soprattutto nello stomaco e nel tenue, permette e favorisce la combustione attraverso la secrezione dei succhi gastrici… 

Fondamentalmente questo elemento in quantità equilibrata perchè offre energia al soggetto che appare con un senso di leggerezza nel movimento, sveltezza nel pensiero e un forte intuito.

4 ELEMENTI : CARATTERISTICHE ENERGIA DELL`ARIA

Leggera, vivace, eccentrica, mutevole, disordinata, dispersiva….

È un elemento che ci predispone all`apertura mentale, alla velocità di pensiero e ad un`alta variabilità di opinioni sui diversi concetti.

Nella giusta dose offre al soggetto leggerezza di pensiero e movimento, essenziali per uscire dai schemi mentali rigidi che spesso ci vengono inculcati dalla società.

La ricerca vivace ed eccentrica sono attività ottimali quando questa essenza è in equilibrio.

È essenziale lo scambio materiale attraverso cui uniscono la mobilità dell`aria con la ricerca prevalentemente animale della materia.

Sono naturalmente predisposti costruire rapporti e reti commerciali attraverso cui effettuare scambi materiali, con il quale preservano la sopravvivenza aumentando le cose materiali.

Le qualità fondamentali riguardano le capacità di comunicazione per effettuare scambi efficaci, la capacità intuitiva viene riconosciuta quando permette la realizzazione di scambi vantaggiosi.

Sono legati agli aspetti materiali che cercano di incrementare attraverso lo scambio di merce ma anche di conoscenze capaci di incrementare le loro attività.

Le loro azioni sono spinte dalla ricerca dalle emozioni suscitate dall`accumulo della materia attraverso le loro reti comunicative e commerciali.

È essenziale per loro rispettare le regole e seguire le leggi per preservare l`integrità.

Sono naturalmente predisposti a seguire i codici comportamentali, regolano le loro azioni in base alle leggi di stato o regole di una data cultura o religione… senza sarebbero instabili per via della loro predisposizione a cambiare idea frequentemente.

Le qualità fondamentali riguardano la loro chiarezza di intenti, la trasparenza comportamentale e una modalità comunicativa creativa e brillante.

Sono legati agli aspetti culturali, per cui cercano di rispettare le tradizioni fondamentali del loro gruppo.

Le loro azioni sono spinte dalla ricerca di diffondere le leggi, regole, tradizioni del loro gruppo bramando di conquistare una stabilità che per natura disperdono.

È essenziale liberarsi dalle restrizioni attraverso la connessione e collaborazione di tutta la specie.

Sono naturalmente predisposti a seguire le proprie idee e intuizioni e a svolgere un lavoro creativo con cui l`umanità può superare i propri limiti.

Le qualità fondamentali sono intuizione e creatività, caratteristiche dei pionieri della tecnologia, i quali ricercano questa connessione globale.

Sono legati agli aspetti intuitivi, spirituali attraverso cui ricercano idee per rinnovare il mondo.

Le loro azioni sono spinte dai loro ideali, dalla ricerca di un unione resa possibile dalla connessione e dalla collaborazione di tutti gli uomini, un avvenimento che dal loro punto di vista produce la liberazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *