4 ELEMENTI COME 4 ENERGIE DEL SISTEMA UMANO

In questo step Evolution Vow si pone come obiettivo svelare il significato dei 4 elementi corrispondenti all`energie umane che rendono possibili le varie funzioni che ogni giorno, il nostro sistema, svolge e armonizza per conservare la vita.

Parliamo di energie cosmiche che seguono linee precise dettate dalle leggi universali..

Prendiamo in considerazione le forze creatrici presenti in tutto l`universo, comprendendo come ogni forma possiede determinate caratteristiche, le quali daranno vita alle qualità uniche della persona.

La presenza maggiore o minore degli elementi viene rappresentata sul piano fisico attraverso la costituzione del soggetto, il quale presenterà tratti peculiari indicatori della presenza di tali energie.

Questi 4 elementi si mantengono in equilibrio attraverso un sistema energetico dinamico che ha l`importante funzione di mantenere un flusso energetico dal corpo verso l`esterno con lo scopo di rinnovare la vitalità e mantenere un`efficiente equilibrio.

Ricordiamo che l`universo è un oceano di energia nel quale tutti nuotiamo.

Comprendere il ruolo che svolgono nella nostra vita ci offre la possibilità di comprendere i motivi per cui gli esseri umani presentano qualità e caratteristiche diverse, ci istruisce su come impegnarci per ottenere ciò che vogliamo da noi stessi.

I veri coraggiosi avranno modo, una volta conosciute le proprie caratteristiche, di ottimizzare i propri elementi e le proprie frequenze energetiche per rendere il proprio sistema eccezionale.

ANTENATI E 4 ELEMENTI

Fin dal tempo dei greci si conosceva la presenza di tali energie universali che, a contatto con l`uomo, divenivano energie interne capaci di svolgere una propria funzione fisica e psicologica.

I maestri Greci avevano notato come un elemento che era presente in maggior misura offrisse ai soggetti determinate qualità piuttosto che altre…

In seguito notarono che la predominanza di un elemento predisponesse i soggetti a determinati disturbi e atteggiamenti.

Scoprirono che mantenere in equilibrio la combinazione base del soggetto creasse una maggior salute e maggiori prestazioni, mentre lo stato di malattia si presentava quando la persona disarmonizzava il naturale equilibrio personale delle energie.

Ippocrate, colui che rinnovò il concetto di salute e malattia, affermava che la loro manifestazione era strettamente legata al mondo degli dei ma sono le circostanze umane a produrne e innescare gli risultati.

Comprendiamo che Ippocrate volesse riferirsi all`energie dell`universo definendole Dei, e che il loro squilibrio fosse prodotto da eventi conflittuali della vita umana dell`individuo sul piano terreno.

Fu la cultura Greca a ideare il concetto di “Omeostasi” per definire L`equilibrio dell`energie e le funzionalità caratteristiche della salute del corpo.

Ippocrate era solito dire… 

Se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico, nè in eccesso, nè in difetto, avremmo trovato la strada per la salute “ 

Migliaia di anni dopo abbiamo risorse migliori e molto sofisticate per creare programmi personali da seguire per mantenere lo stato di salute nei vari soggetti, considerando le loro caratteristiche personali…

Evidentemente alla società di oggi non interessa curare…. 

Se non si può ottenere un considerevole guadagno…

Fu sempre la filosofia Greca a paragonare le cellule e gli organi del corpo con le istituzioni ed organizzazioni della società!

Sembra che il filosofo Laerzio ne avesse intuito le correlazioni, scrivendo una delle prime descrizioni riguardo la coscienza di gruppo su cui si fonda l`universo, che vede nel sistema umano individuale e nella società umana collettiva una semplice differenza di livello che rispetta le stesse regole organizzative. 

( LINK SECRET COSCIENZA )

Laerzio definiva la salute del corpo simile alla salute dello stato…

“ Tutti gli organi devono avere pari dignità tra loro e nessuno deve prevalere sugli altri ma tutti interagire in uno scambio continuo.

Nel corpo umano la mancanza di questo equilibrio porta alla malattia; Nello stato il prevalere di un cittadino su gli altri porta alla tirannide… “

COMBINAZIONI

I Greci definirono l`esistenza di “4 umori “ corrispondenti ai 4 elementi e, per qualità e caratteristiche, alle 4 potenziali essenze energetiche dell`energia cosmica

La prevalenza di uno o più elementi determina oltre a precise tendenze comportamentali anche la costituzione dei soggetti.

Ippocrate e agli illustri medici definirono la malattia come : 

“Turbamento del naturale equilibrio tra gli elementi…

La guarigione ….

Ripristino dell`equilibrio, ristabilimento delle giuste proporziono nel sistema.

Scopriamo cosí che i nostri antenati pur non avendo le tecnologie all`avanguardia di cui disponiamo oggi curavano..

Essi lo facevano considerando l`individualità del soggetto, le caratteristiche personali che ci predispongono a determinati disturbi piuttosto che altri..

Adesso avete l`opportunità di conoscere questi concetti nel dettaglio…

Ogni elemento energetico viene rappresentato sul corpo attraverso posture, lineamenti e caratteristiche che seguendo il movimento energetico sottostante creano e istruiscono la materia.

Da tale conoscenza possiamo comprendere quali tratti ci appartengono e come possiamo ottenere una vita migliore attraverso abitudini quotidiane sane, specifiche per la nostra persona.

Conosci le tue essenze per ottenere il massimo dalle tue prestazioni.

ENERGIA TERMICA

ENERGIA ELETTRICA

ENERGIA BIOCHIMICA

ENERGIA MECCANICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *