ISTRUZIONI UMANE EVOLUTION VOW : Energia Animale

È arrivato il tanto atteso momento in cui si svela la vera essenza dell`energia animale e della vita sul nostro pianeta, un argomento fino ad ora lasciato alla filosofia o alla spiritualità, dottrine che in parte non offrono dei risvolti pratici sulle questioni da loro affrontate.

Sappiamo che una forza energetica anima gli esseri viventi ma non abbiamo mai definito queste forze, lasciando alla religione il compito di trattare argomenti a primo impatto astratti e trascendenti, cosi facendo hanno abbandonato la loro natura vivente e concreta privando l`umanità di vivere per comprendersi ed evolvere..

Vow apre una nuova porta verso la conoscenza del sistema umano, in questa fase osserveremo quali energie alimentano il nostro sistema creando le varie componenti fisiche e psicologiche, nel particolare ora, riveleremo cos`è che sta dietro le quinte quando parliamo di forza, energia e vitalità..

Ciò che mostreremo in questa rivelazione narra dei punti in comune con piante e animali, evidenziando la vera unicità dell`essere umano in confronto ad altre forme di vita…

Aprite la vostra mente poiché solo cosi riuscirete ad entrare nella mentalità universale che offre il portale Vow.

COS`È L`ENERGIA ANIMALE ?

Energia animale è il campo magneto elettrico che viene prodotto dall`attività dei tessuti e dalle cellule del corpo, esso conferisce forza e vitalità al corpo fisico.

Contiene le informazioni relative alla sopravvivenza ed è ciò che ci rende vivi, possiamo infatti notare che con la vecchiaia questa energia si attenua fino a scomparire, la sua scomparsa equivale sul piano terreno alla morte.

“ L`anima animale è il campo magneto elettrico che conferisce vita e ordine al corpo fisico”

 

I suoi elementi energetici sono i poli maggiori, i 24 meridiani, i 7 chakra, il campo magnetico e l`aura.

LE 3 COMPONENTI DELL`ENERGIA ANIMALE

L`energia animale è divisa in tre parti, ognuna corrispondente ad un elemento energetico noto alle antiche culture di tutto il mondo ( Yin Yang ; Chakra ; meridiani energetici )  e collegate a componenti anatomiche note al mondo come : cervello rettile, sistema limbico e cervello recente.

ANIMA VEGETATIVA : POLI MAGGIORI E TRONCO ENCEFALICO

POLI MAGGIORI

L`anima vegetativa, a livello energetico, corrisponde ai poli maggiori presenti in ogni essere vivente, i quali creano il campo magnetico che fin dal momento del concepimento offre vita al corpo.

Come per le batterie, essi presentano un polo positivo e un polo negativo, noti alla cultura orientale come Yin e Yang…

Yin energia negativa femminile, Yang energia positiva maschile….

Nell`uomo corrispondono alla madre e al padre, i quali alimenteranno con il loro amore l`energia dei rispettivi poli…

Dall`inversione della posizione dei poli nei due sessi comprendiamo che la procreazione è una funzione energetica che rispetta la natura dell`energia.

L`uomo dona amore sessualmente per ricevere amore nel suo petto.

La donna dona amore dal suo petto per ricevere amore sessualmente.

Questa natura energetica è la base della vita, in quanto il suo scopo è raggiungere un equilibrio energetico, ogni piccola particella nel cosmo rispetta tale legge universale, il sistema umano ne è semplicemente la sua più complessa creazione.

Il polo positivo dona ed è espansivo, Il polo negativo riceve ed è ricettivo.

Quando essi sono allineati la nostra missione e le nostre intenzioni sono sincronizzate con lo scopo universale e sentiremo un reale senso di felicità perchè comprenderemo il vero significato della vita.

TRONCO ENCEFALICO

Il cervello rettile è il primo ad essersi formato, circa 500 milioni di anni fa, il suo nome deriva dal fatto che è un elemento comune con i rettili, essendo la componente più antica possiamo realmente affermare che la conserviamo dall`età della pietra…

Rammentiamo che è il primo a intervenire nei processi, esso è perennemente concentrato sull`ambiente circostante in quanto sostanzialmente il suo unico scopo è preservare la specie e, per tale motivo, la sua capacità di prendere decisioni è super efficiente e impiega meno di un secondo per concepire le sue scelte.

Infatti le funzioni che svolge sono inerenti alla sopravvivenza, riguardano le funzioni basilari per conservare la vita e la continuazione della specie ; 

Esso trova la sua matrice nel tronco cerebrale e in altre componenti che svolgono funzioni istintive necessarie per la sopravvivenza..

  • Equilibrio e attività riflesse
  • Difesa del territorio comprese le reazioni di attacco o fuga
  • Appagamento dei bisogni fisiologici basilari compreso il comportamento sessuale

E tutti quei compiti automatici come:

– Respirare

– Digerire 

– Battito cardiaco

– Flusso sanguigno

Un ulteriore aspetto molto importante riguarda la capacità del sistema di attraversare le 4 fasi della vita

( eccitazione – espansione – contrazione – rilassamento ) A permettere questo movimento, un ruolo fondamentale viene svolto dal…

SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

Insieme di fibre e cellule che svolge funzioni che sono al di fuori del controllo volontario.

Esso è composta da :

  • Sistema simpatico : Svolge la funzione di attacco o fuga, è legato alla fase di eccitazione e contrazione.
  • Sistema parasimpatico : Svolge funzioni legate ad attività di riposo e piacere, è legato alla fase di espansione e rilassamento.
  • Sistema enterico : Svolge la funzione di controllore intestinale, gestisce le attività fondamentali dell`apparato digerente.

L`ottimale funzionamento di queste componenti basilari per le attività del sistema umano sono direttamente collegate all`equilibrio dei poli maggiori.

La condizione energetica può essere alterata sostanzialmente per due motivi:

– Eccesso di energia 

– Mancanza di energia 

Gli aspetti relativi a queste condizioni e ad altre informazioni fondamentali riguardanti i poli maggiori verranno trattate in seguito in uno step interamente dedicato all`argomento della bipolarità, dei 4 elementi e delle 4 fasi del sistema umano. 

ANIMA SENSITIVA : 7 Chakra e Sistema limbico

 CHAKRA

Sono centri energetici descritti dettagliatamente dalla cultura induista, la quale definiva tali centri come vere e propria fondamenta nel rapporto del sistema umano con le energie presenti nell`universo.

Il significato del termine ” chakra “ significa “cerchio, circolo “ , da questa ricerca etimologica e dalle dettagliate descrizioni induiste comprendiamo che è l`integrazione sinergica dei vari Chakra a donare all`uomo la possibilità di raggiungere la felicità ed espandere la coscienza.

Esistono 74 punti vitali ( chakra ) mentre i Chakra basici sono 7..

Iniziano nella parte bassa della colonna vertebrale e raggiungono la parte superiore della testa.

La loro funzione è quella di assorbire l`energia prodotta dai poli maggiori, metabolizzarla per alimentare i differenti segmenti corporei e aspetti della vita dell`essere umano.

Un concetto peculiare di questa cultura è il famoso “Kundalini”..

Descritta come un`energia situata nella parte bassa della colonna vertebrale

 “Aggrovigliata su se stessa come un serpente…” 

Si narra di una forma di energia femminile divina che una volta risvegliata condurrebbe alla liberazione spirituale, molte tecniche di meditazione e Yoga si ispirano a tali concetti.

Per chi crede siano descrizioni immaginate o fantasie astratte dei mistici spirituali siamo entusiasti di comunicare che tali centri descritti migliaia di anni fa corrispondono alle ghiandole endocrine presenti lungo tutto il corpo e la loro funzione è collegata con i segmenti corporei, concetti di bioenergetica che nel secolo scorso hanno creato discussioni e dibattiti fino ad accettarne gli impieghi pratici.

Il blocco energetico che deriva dalla chiusura del chakra può causare malessere fisico ed emotivo oltre a disfunzioni degli organi collegati ai rispettivI centri, questo argomento verrà trattato interamente in seguito nel portale Vow delle istruzioni umane in quanto di fondamentale importanza per la buona vita di ogni essere umano.

I centri energetici sono i seguenti :

  • CENTRO DEL COCCIGE: Connesso alla quantità energetica legata al desiderio e alla volontà di vivere il mondo fisico e materiale. Essenziale per altri centri poiché permette all`energia terrestre di raggiungere la nostra struttura energetica vitale.  
  • CENTRO DEL SESSO: È legato con il desiderio sessuale, con il dare e ricevere amore, piacere. La sua finalità naturale riguarda il processo di procreazione attraverso il trasferimento energetico verso lo sperma che andrà a fecondare l`ovulo. 
  • CENTRO DEL PLESSO SOLARE: Attraverso questo centro abbiamo una visione generale delle persone e della società, ci permette di provare amore e rispetto nei confronti del prossimo. Quando è aperto godiamo delle persone intorno a noi e siamo connessi con l`umanità.
  • CENTRO DEL TORACE: Legato all`ambito familiare, genitori, figli e partner.. Ci permette di godere della presenza dei nostri cari donando sicurezza e protezione quando è aperto e funzionante.
  • CENTRO DELLA GOLA: Attraverso questo centro esprimiamo noi stessi mediante lo studio o il lavoro, rappresenta un centro mentale cosciente con il quale valutiamo il nostro ruolo nella società.
  • CENTRO DELLA FRONTE: Attraverso questo centro puramente mentale abbiamo la possibilità di visualizzare e immaginare il futuro. La nostra capacità di creare e credere nei nostri progetti, di proiettarci verso il futuro, deriva da questo centro, dal quale creiamo la forma con la quale osservare la realtà esterna.
  • CENTRO DELLA DIVINITÀ: Attraverso questo centro percepiamo il divino come un`energia primordiale dalla quale proviene tutto ciò che ci circonda, percepiamo l`essenza vitale presente nelle piante, negli animali, negli uomini che inonda la terra e l`intera galassia.

SISTEMA LIMBICO

È l`area dove vengono elaborate l`emozioni e i sentimenti, è una zona che abbiamo in comune con diverse forme di vita animale ( mammiferi ) capaci di concepire dipendenza affettiva.

Essendo la sede delle emozioni ci permette di prenderci cura di noi e degli altri.

Nota nella letteratura come “cuore” viene considerata la nostra parte bambina capace di emozionarsi di fronte alle infinite meraviglie presenti nel mondo.

Con la sua creazione l`uomo primitivo egocentrico e singolo ha iniziato la sua trasformazione in “uomo sociale” capace di creare gruppi sociali volti ad aumentare la sicurezza e il benessere dell`esistenza. 

Conoscendo il mondo animale notiamo la differenza con il mondo dei rettili, privi di questa zona fondamentale della vita umana, essi infatti non comprendono le emozioni e l`affetto tanto che, ad esempio, i serpenti mangiano i propri cuccioli una volta usciti dalle uova, i piccoli serpenti dovranno scappare se vogliono sopravvivere.

Focalizzandoci nuovamente sul sistema limbico notiamo che in esso sono presenti alcune componenti anatomiche cerebrali fondamentali per moltissime attività umane.

IL TALAMO 

È una sorta di centralino neuronale, decide quale area del cervello attivare per rispondere efficientemente a stimoli ricevuti dagli organi di senso.

Solitamente in seguito passa le informazioni alla neocorteccia che analizza e interpreta la situazioni ma esistono delle eccezioni…

Nei momenti in cui i stimoli ricevuti hanno una valenza emozionale intensa le informazioni vengono trasmesse all`amigdala attraverso un cunicolo simile ad una scorciatoia.

L`utilità consiste nel semplice fatto che l`amigdala attraverso le emozioni ha un potenziale di azione molto più veloce rispetto alla neocorteccia e per questo motivo in situazioni in cui la sopravvivenza è a repentaglio, essa avrà sempre la priorità rispetto all`ultima arrivata, la neocorteccia.

Ci teniamo a sottolineare che non è necessario che sia presente un vero pericolo per far si che questo processo accada, la nostra psiche risponde a ciò che crede di percepire indifferentemente dalla realtà dei fatti.

L`AMIGDALA

Area dove prendono vita le emozioni e i sentimenti.

Ogni evento viene processato e collegato ad un ricordo/ apprendimento, infatti uno dei pilastri su cui si basa la nostra capacità di memorizzare è l`emozione, sopratutto quelle maggiormente negative..

Perchè? Rappresentano un pericolo per la sopravvivenza e la mente ne comprende il valore in ottica futura…. 

Ad esempio se parliamo di 11 settembre ognuno di voi avrà in mente un fatto mondiale che rammenta un evento poco gradevole ma dal punto di vista della psiche molto importante per assicurare la sopravvivenza.

Essa è legata anche al concetto di desiderio che si traduce dal punto di vista biologico in due importanti neurotrasmettitori….

DOPAMINA E SEROTONINA

La dopamina si innesca attraverso la percezione di autogratificazione, essa è definito l`ormone del piacere ed è responsabile dei comportamenti motivanti costruttivi ma sfruttati dalla società in maniera distruttiva ad esempio attraverso le droghe e il gioco d`azzardo.

La serotonina regola l`umore e più che alla gratificazione è legata all`attrazione pura, per questo viene chiamata “molecola dell`amore”.

Essa aumenta quando socializziamo con qualcuno simile a noi o quando guardiamo un gruppo in cui ci identifichiamo.

ANIMA INTELLETTIVA : 24 MERIDIANI E NEOCORTECCIA

24 MERIDIANI 

I meridiani energetici vengono descritti dettagliatamente dalla cultura cinese, essi sono la base per diverse medicine naturalistiche e olistiche tra cui la famosa “agopuntura” che si basa sulla distribuzione lungo questi canali energetici di aghi volti a ristabilire il flusso dell`energia lungo il meridiano, il blocco infatti coinvolge diversi organi che privi della loro carica energetica possono riportare delle disfunzioni.

Essenzialmente possiamo definire i meridiani come canali energetici che hanno il compito di connettere i due poli principali, dai quali si somministra energia vitale per mantenere la salute delle cellule e dei vari organi.

I nostri organi sono sottoposti alla legge delle “4 fasi vitali”.

Quando un organo attraversa queste fasi in maniera naturale, ritmica e spontanea si definisce sano.

Il portale Vow si basa sulle nuove concezioni mediche che affermano che l`uomo non è un corpo ma un sistema composto da anima, psiche e corpo..

Lo svolgimento della malattia inizia con un disturbo energetico lungo un meridiano, uno stato psicologico percepito dalla nostra mente che analizza le frequenze vibratorie dei diversi organi e solo infine il sintomo arriva a manifestarsi sul corpo fisico, come ultimo segnale volto a comunicare che vi è un problema nel sistema e che è necessario avviare le dovute correzioni per ristabilire l`omeostasi. 

Gli organi corrispettivi ai 12 meridiani sono : 

  • Polmoni
  • Intestino crasso
  • Stomaco
  • Milza
  • Maestro cuore 
  • Settuplo riscaldatore
  • Cuore
  • Intestino tenue 
  • Vescica urinaria 
  • Reni
  • Cistifellea
  • Fegato

All`interno del sistema sono 24 per il semplice motivo che sono bilaterali, 12 a sinistra e 12 a destra, la parte destra equivale al lato positivo maschile, la parte sinistra equivale al lato negativo femminile..

Da questa iniziale direttiva possiamo comprendere che in base al lato cui si manifesta il sintomo è possibile dedurre se si tratta di un conflitto riguardo una persona di sesso femminile o maschile.

Sveleremo nel dettagli le funzioni dei meridiani energetici in seguito, in uno step interamente dedicato ai 12 meridiani, vista la loro complessità e meravigliosa applicabilità, nel portale Vow, sveleremo i segreti nascosti dietro queste conoscenze poco diffuse dal quale possiamo ottenere grandi prestazioni dal nostro sistema.

NEOCORTECCIA

La neocorteccia ci rende unici in confronto a tutti gli altri esseri viventi offrendoci la possibilità di divenire razionali.

Grazie ad essa siamo in grado di produrre pensieri logici e panificare operazioni in vista del futuro, inoltre è questa la sede del linguaggio verbale, della lettura e scrittura.

Ha permesso ai nostri antenati di elaborare dei punti di vista personali sulla vita e sul mondo circostante attraverso processi cognitivi sotto il nostro controllo cosciente.

Gli esseri umani lo ritengono il più importante ma in realtà:

  • È l`unico di cui siamo coscienti
  • L`ultimo ad elaborare le informazioni
  • Colui che consuma tantissima energia

Mentre il cervello recente elabora, subisce le influenze del sistema limbico e del cervello rettile..

Ognuno di noi, se inconsapevole di queste conoscenze, crede che quest`area in cui ha sede la coscienza, sia la principale ma in realtà …

La coscienza è il personaggio secondario convinto di essere il protagonista”

Essa ci ha permesso di costruire una struttura sociale estremamente complessa ma resta l`ultima arrivata nel sistema umano, sarebbe presuntuoso credere che abbia il pieno controllo delle componenti…

Nonostante queste affermazioni, questa zona del cervello ha una potenza infinita solo se diveniamo consapevoli di ” come usarla con efficienza ! ” ..

 Per questo è nato il portale Vow che racchiude le istruzioni del sistema umano…. 

Per evolvere ! 

Per farlo abbiamo bisogno di divenire consapevoli di ciò che siamo, del nostro sistema e di come preparare un terreno fertile in vista dell`evoluzione.

Sapete gli storici a quale momento attribuiscono la creazione della neocorteccia grazie alla quale l`umanità si è evoluta? 

“Il momento in cui l`uomo passa dal cacciare con le mani a scoprire utensili come arma contundente per migliorarsi e sopperire ai propri limiti “

È STATA LA CAPACITÀ DI  MODIFICARE IL MONDO, MIGLIORANDO LA VITA E OTTENENDO LA CAPACITÀ DI RAGIONARE A COSTRUIRE IL NOSTRO PASSATO GRADINO PER EVOLVERE.

Ora proiettiamoci al futuro e cerchiamo l`utensile che costruirà il nuovo gradino per evolvere…

Avete immaginato qualcosa?

Vow lo ha scoperto! 

Ottimizziamo il sistema umano attraverso la conoscenza delle istruzioni del sistema umano, rendiamo efficienti le nostre componenti, creiamo attività che permettano di stare meglio…

Utilizziamo la tecnologia per crescere evitando di immettere dati inutili nel sistema.

Viviamo la nostra esistenza come la natura vuole! 

Proiettatevi verso il miglioramento..

Verso la crescita….

Verso l`evoluzione….

Solo cosi potrete fare la storia, creare la storia…

Ora integrate nel vostro sistema questi incredibili concetti e perseverate nei vostri desideri e sogni costruttivi.

Di seguito alcuni dettagli riguardanti l`anima animale e infine le Prescrizioni Vow che sarete voi a rendere ancora più efficaci grazie all`ardente desiderio di divenire ciò che meritate di essere…

Ricordate di percepire gli impegni come sfide, affrontate le situazioni della vita con l`istinto da lottatore che la società umana sopprime ma la natura umana conserva e custodisce come il diamante che è cuore dell`universo.

ANIMA ANIMALE COME "ES 

Anima  a contatto con il cervello crea la psiche, in particolare l`anima animale nella psiche crea l`Es.

Nell`Es non vi è morale, non vi è logica…. esso viene definito il territorio delle pulsioni, dei stimoli e degli istinti ereditati dai nostri antenati.

Viene chiamata animale proprio perchè conserva le informazioni che abbiamo ereditato durante la nostra evoluzione, rappresenta il lato animale di ogni uomo il cui funzionamento, se maggiormente espresso, predispone cadere nella trappola della gratificazione istantanea, l`appagamento dei piaceri e dei bisogni egoistici.

PERSONE E CULTURE CON PREVALENZA : ENERGIA ANIMALE 

Valutano il mondo secondo quanto hanno ottenuto in termini materiali, di valore sociale e di piacere sessuale.

Il loro comportamento è basato sull`istinto di sopravvivenza, su tale pulsione impiegano le loro forza e la loro attenzione perciò saranno impegnati nella ricerca di tracciare il territorio, di procreare, di nutrirsi..

A livello psicologico il loro aspetto dominate sarà Emozionale.

Percepiscono il tempo conferendo maggior valore al Presente.

Per fare un esempio pratico di culture che, generalizzando, hanno questa predominanza troviamo “ paesi in via di sviluppo “ come alcune società del sud America, culture Arabe e diverse culture Africane.

Prescrizioni Evolution Vow

Mantenete il vostro istinto animale entro certi limite, sappiate controllare i vostri impulsi e desideri ricordando che l`autocontrollo è una vanto che può sfoggiare solo l`essere umano.

Se volete aiutare il sistema ad avere più forza di volontà, seguite le pratiche biohacking riguardanti i 4 pilastri e inoltre..

Un piccolo segreto da tenere nella mente…

Quando mangiamo carne, sopratutto al sangue, ricordiamo che in cio che ingeriamo è presente dell`informazione quindi energia ( stato quantico ) che alimenterà il nostro intero sistema umano…

Se ingeriamo carne rossa o “selvaggina” l`informazione presente nell`animale andrà ad alimentare la nostra anima animale rendendo prevalenti i tratti che abbiamo descritto.

Ricordiamo che nella bibbia Dio dice ad Adamo ed Eva di mangiare frutta a sazietà, di osservare gli animali e dargli un nome…

Sappiate gestire la vostra alimentazione e avrete il massimo delle prestazioni del vostro sistema…. 

Ricordate che nel portale Vow vengono sradicate molte credenze inculcate dalla società attraverso l`educazione, solo le istruzioni umane mostrano chiaramente la verità dei fatti basandosi sulle leggi universali che coordinano l`universo.

Avete la tenacia di proseguire lungo il percorso delle istruzioni umane tracciate da Evolution Vow ?

Prima di rispondere sappiate che i tanti seguono i molti e che in tali condizioni solo uno smartphone differenzia un uomo da una pecora..

Ora avete la possibilità di riscrivere il futuro, vostro e delle generazioni a venire, indifferentemente della vostra età avete il diritto e il dovere di costruire un futuro migliore per i vostri figli.

Vow ha aperto il portale per costruire il gradino dell`evoluzione, sarà ognuno di voi a dare il proprio contributo.

Come?

Credete in voi stessi, credete nel vostro sistema perfetto, utilizzatelo proiettando la vostra attenzione sul cosmo e avrete il mondo, il mondo e tutto ciò che contiene.

Nuove e incredibili rivelazioni aspettano di essere raccolte attraverso il portale Vow, Prosegui lungo il percorso.

Un pensiero su “ENERGIA ANIMALE”
  1. Pretty component to content. I simply stumbled upon your site and
    in accession capital to assert that I get actually loved account your
    blog posts. Anyway I’ll be subscribing on your augment or even I fulfillment you get admission to constantly rapidly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *