ISTRUZIONI UMANE EVOLUTION VOW :Energia spirituale

In questo step tratteremo la terza componente del sistema umano, l`energia spirituale nota come Spirito Guida. 

È l`argomento che non sarà facile da accettare e per comprenderlo nella sua totalità, la nostra mentalità occidentale, avrà bisogno di un pò di tempo, nonostante questo Vow confida nella vostra apertura mentale di cui siete naturalmente dotati, confida nell`intelligenza capace di far intuire quando tale componente è in funzione e agisce in maniera positiva per noi.

Se vi chiedete perchè l`occidente in particolare è cosí povero di conoscenze spirituali del mondo dei geni vi basterà fare un semplice viaggio nel tempo.

Per secoli in questa zona gli uomini hanno perseguitato le persone che avevano un legame particolare con questo mondo…

Potete pensare alla caccia alle streghe, ai medium oppure osservare semplicemente l`incomprensione di molti uomini verso i santi, specialmente i martiri.

Nel portale Vow ci allontaniamo dai pregiudizi focalizzandoci sulla ricerca della verità, una verità che sia coerente e obiettiva mentre contemporaneamente tenga conto anche di ciò che i nostri semplici 5 sensi non percepiscono.

Aprite la vostra mente poiché solo cosi riuscirete ad entrare nella mentalità universale che offre il portale Vow.

 

COS`È L`ENERGIA SPIRITUALE ?

L`energia spirituale è il nostro collegamento con il mondo spirituale, il mondo dei geni…

Essa è uno stato quantico di informazione analogo ad uno spirito buono che si affianca a noi e ci protegge fin dalla nostra nascita, viene rappresentata simbolicamente come un angelo custode.

Viene definito spirito invece di anima in quanto è esterno al nostro organismo, infatti anima per definizione riguarda un principio vitale che anima il corpo.

Viene integrato nel nostro sistema nel momento in cui ci viene attribuito il nome, la frequenza energetica emessa dalle lettere che compongono il nome è un fattore principale per determinare il nostro spirito guida.

Per calcolarlo si considera il nome della persona, il nome della madre e la data di nascita..

Nella storia dell`umanità molte culture si sono basate sulla ricerca dello spirito guida…

Ad esempio l`oroscopo, il calendario Maya, l`astrologia cinese considerano la data di nascita associandola ad un animale per descriverne le caratteristiche.

Si concentrano molto su tale aspetto della vita in quanto esso illumina e dirige le azioni dell`individuo.

I geni venivano posti nel mezzo fra angeli e uomini perchè secondo le teorie antiche hanno il potere di interagire sul piano materiale con l`essere umano.

All`interno del sistema umano svolge 3 funzioni importanti :

  • MORALE
  • CREATIVITÀ
  • INTUIZIONE

Tutte funzioni astratte che l`umanità non ha mai saputo spiegare, dal momento che essi ricercano una teoria concreta e tangibile che potesse spiegare attività umane che per loro natura sono trascendentali.

Crediamo ancora che l`uomo sia un semplice ammasso di carne ?

Nella società contemporanea basata sull`innovazione vogliamo ancora credere che siamo solo materiale organico con istruzioni istintive?

Possiamo fare meglio di cosí ! 

Gli uomini che nella storia hanno cambiato la mentalità collettiva erano strettamente legati a questa componente, per questo motivo definiti geni…

In realtà avevano una spiccata capacità nel comunicare con il mondo dei geni, attraverso l`intuizione, la creatività ricevevano informazioni sotto forma di voci, immagini o sogni capaci di innescare una creazione innovativa.

Edison, Einstein, Da Vinci , Tesla….

Sono uomini definiti di genio per la loro capacità di intuire e creare progetti capaci di rivoluzionare il mondo.

Senza la fiducia che conservavano in se stessi, senza la loro capacità di credere in una qualità che va oltre il semplice intelletto oggi non avremmo la luce, le teorie divenute base nella matematica e fisica, non avremmo le più grandi opere d`arte che il mondo abbia mai visto, non avremmo nemmeno il cosí tanto amato wi-fi.

SQUILIBRIO ENERGIA SPIRITUALE

In condizioni di squilibrio energetico questa componente predispone il soggetto ad una scarsa stima di sè e ad un disprezzo che lo rende irascibile, poco generoso verso il prossimo.

Condizione che comprensibilmente azzera quasi totalmente la simpatia verso gli altri.

L`ossessione e la possessione sono disfunzioni date dalla scarica energetica di tale componente.

  • OSSESSIONE come controllo della volontà della persone influenzando in modo negativo la qualità della vita.

Gli antichi divergevano dal considerare gli spiriti come maligni in quanto il loro scopo è raggiungere un evoluzione spirituale che possa riportarli sulla strada della luce, tuttavia per farlo necessitano di energia umana, essi non hanno nessun potere su di noi fino a quando il nostro stato energetico è ottimale.

La regola che dirige tale processo è “il più forte assorbe il più piccolo”…

Per far si che questo si verifichi il soggetto deve trovarsi in uno stato estremo di debolezza energetica.

In natura un simile processo si presenta molte volte, ad esempio un virus non ha nessun potere contro la cellula se quest`ultima ha un ottimale carica energetica.

L`ossessione, su questo piano, è simile ad un infezione batterica che provoca la distruzione delle cellule.

  • POSSESIONE come cambiamento radicale della personalità.

Avviene in maniera palese nelle dissociazioni multiple di personalità, il soggetto muta velocemente le proprie maniere in base ad cambiamento sul piano spirituale del sistema.

Non è semplice comprenderlo inizialmente ma la riflessione ci predispone a intuirlo, basta pensare alle cure farmacologiche di tali disturbi curati dalla psichiatria.

Il farmaco crea una falsa calma solo fisicamente, la persona tornerà alle medesime condizioni una volta che il medicinale ha finito di fare effetto.

Questa condizione merita maggiore attenzione rispetto all`ossessione, il soggetto ha bisogno di cure da parte di un maestro spirituale capace di far tornare l`anima umana nel corpo e di allontanare lo spirito.

La possessione sul piano cellulare è simile ad un infezione virale che penetra nella cellula stessa prendendone il completo controllo con lo scopo di riprodurre il virus.

È IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE QUESTE CONDIZIONI SONO DEGLI ESTREMI CHE SI VERIFICANO QUANDO LA COMPONENTE SPIRITUALE SI TROVA IN UNO STATO DI ECCESSIVA SCARICA ENERGETICA E VIENE IGNORATA O REPRESSA DALLE LIMITATE CONOSCENZE DELLA NOSTRA SOCIETÀ.

STATO DI EQUILIBRIO

In stato di equilibrio il soggetto saprà utilizzare la sofferenza in modo costruttivo, indirizzandola verso la missione dell`anima umana.

La persona sarà gentile, capace di costruire rapporti umani sani basati sulla bonarietà.

Quando lo spirito guida si trova ad un buon livello, la persone vede nei suoi momenti di dolore umano un valore fondamentale della vita, che va sfruttato per la propria crescita, per ricercare la propria autenticità e porre solide basi per fare in modo che sia possibile crescere ed evolvere.

 

MORALE

Una delle funzioni fondamentali dello spirito guida è la morale.

Definita come insieme di principi e valori attraverso cui un soggetto o una collettività decide le azioni da intraprendere, il comportamento da seguire nel rispetto delle norme sociali.

La società, la cultura in cui il soggetto vive hanno una forte influenza sulla sua moralità, tuttavia la maggior parte di essa è istruita attraverso l`educazione e l`esempio dei genitori.

Come vedremo in seguito lo spirito guida vede nel suo corrispondente psicologico il Super-Io, l`interiorizzazione dei codici comportamentali che vede attuare e attua nel rapporto con i genitori.

CREATIVITÀ

In sanscrito “Kar-tr” che significa  “colui che fa dal niente”…

La creatività è un attività che per secoli è stata attribuita esclusivamente alle divinità.

Indica la capacità di inventare e creare opere capaci di meravigliare il genere umano proiettandolo verso l`innovazione…

Coloro che hanno segnato la storia erano dei creativi eccezionali, definiti geni; il loro legame con questa componente del sistema umano legata alla spiritualità era palesemente accentuata.

Creatività è la capacità di “pensare fuori dagli schemi” per trovare soluzioni straordinarie a problemi ordinari.

Freud la definiva “Tentativo di risolvere un conflitto generato da pulsioni istintive biologiche non scaricate… perciò i desideri insoddisfatti sono la forza matrice della fantasia ed alimentano i sogni notturni e quelli ad occhi aperti.. “

Aristotele era solito affermare e chiedere “ Perchè gli uomini che si sono distinti nella filosofia, nella politica, nella poesia e nelle diverse arti sono tutti dei melanconici? Alcuni fino al punto da ammalarsi delle malattie dovute alla bile nera? “

Le antiche culture ci ripresentano la regola che vede nella sofferenza la spinta motivazionale più forte per costruire il cambiamento e tendere verso la naturale crescita evolutiva….

Martin Luther King disse … “ La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti ! “

 

INTUIZIONE

L`intuizione rappresenta un`illuminazione, un “lampo di genio che offre una conoscenza inspiegabile razionalmente ma che acquisisce forma quando consideriamo la componente spirituale del sistema umano.

È una conoscenza immediata, a cui l`uomo non ha saputo dare un riferimento cerebrale preciso, dal momento che ne ricercava un`origine concreta, tangibile, totalmente anatomica.

Il termine intuizione deriva dal latino “guardare dentro con lo sguardo “..

Platone vedeva tale conoscenza come la forma più alta, superiore al pensiero logico.

Aristotele affermava che tale conoscenza è riferita ad una intelligenza trascendente che non centra con i sensi noti all`uomo.

Per lui i sensi erano lo strumento per avviare il processo.

Il quale arriva al suo apice solo con l`intervento di un trascendete intelletto attivo.

Definiva l`intuizione come “ pensiero di pensiero “ un atto divino puro…

SPIRITO GUIDA COME SUPER-IO

Il super-Io è costituito da un insieme di modelli comportamentali attraverso cui il soggetto tende a svolgere azioni che siano in linea con il proprio “Sé ideale”.

I genitori svolgono un ruolo fondamentale nel processo di interiorizzazione dei codici comportamentali come la definizione di bene/male, giusto/sbagliato,piacevole/sgradevole…

Tale codice va a rappresentare gli ideali morali coltivati dalla persona.

Il bambino è estremamente sensibile a ciò che viene detto dalle figure di riferimento, a come lo dicono e quello che fanno….

Il super-Io condiziona i comportamenti e le parole del soggetto affinché egli tenda all`immagine del sé ideale che ha costruito e covato fino all`età adulta…

Inizialmente attraverso i genitori e in seguito basandosi su idoli, mentori o persone di riferimento.

Esso, fra le 3 istanze psicologiche, ha il ruolo di preservare la stabilità psicologica, infatti quando un ricordo, uno stimolo minaccia tale equilibrio esso lo sopprime e lo respinge con maggiore resistenza possibile.

Tale componente psicologica ha la funzione di limitare gli impulsi e desideri istintivi.

Uno squilibrio per eccesso predispone il soggetto ad un mancato appagamento e senso di oppressione perenne.

Possiamo parlare di vera coscienza morale solo con l`inizio dell`adolescenza, dal momento che la vera moralità è frutto di un continuo processo di sviluppo e revisione dei codici comportamentali attivati principalmente per limitare le attività dell`Es.

Durante il sonno le funzioni del Super-Io diminuiscono lasciando maggiore spazio all`Es, con questo processo ricordi e stimoli soppressi o rimossi hanno maggiore capacità di emergere su un piano di maggiore consapevolezza.

PERSONE E CULTURE CON PREVALENZA : ENERGIA SPIRITUALE

Valutano il mondo basandosi sul rispetto e la fedeltà delle regole stabilite dai loro antenati.

Il loro comportamento è basato sulla soddisfazione di tali requisiti.

Su tale pulsione impiegano le loro forza e la loro attenzione perciò saranno impegnati nel mettersi fin contatto con la propria dimensione spirituale, comunicando attraverso la loro dimensione intuitiva.

Le qualità che rappresentano il più alto grado nella gerarchia sociale sono la percezione spirituale e l`intuizione. 

A livello psicologico il loro aspetto dominate sarà intuitivo-spirituale.

Percepiscono il tempo conferendo maggior valore al passato.

Gran parte della loro esistenza si basa sul culto del passato che cercano di adempiere attraverso preghiera e meditazione, definite pratiche rituali riguardanti la dimensione più sottile.

Per fare un esempio pratico di culture che, generalizzando, hanno questa predominanza nomineremo Indiani, cinesi, tibetani.

La religione cristiana, ebraica, musulmana e diverse religione mistiche…

Quest`ultime avevano una caratteristica peculiare, erano salvifiche…

In sostanza le loro pratiche erano orientato verso la ricerca della salvezza, intesa come liberazione dalla caducità umana e dai problemi esistenziali cui tende ogni uomo.

Prescrizioni Evolution Vow

Aprendo la vostra mente predisponete il sistema a riconnettersi in maniera appropriata con la vostra energia spirituale legata al mondo trascendete dei geni.

Solo cosí potete accedere a quel tipo di conoscenza superiore che ha contraddistinto i grandi uomini nella storia dell`umanità.

Coloro che hanno rivoluzionato la mentalità popolare con il semplice obiettivo liberare da lucchetti interni per predisporre ad una crescita evolutiva che offrisse maggior benessere a tutta l`umanità.

Integrate e comprendete tale componente per utilizzare in maniera costruttiva la sofferenza!

Catapultate tutta la sua forza in scritti, disegni, opere d`arte, azioni focalizzate verso la ricerca di un miglioramento reale.

Osservate come grandi uomini hanno utilizzato tali sentimenti.

Martin Luther King ha raccolto tutta la sofferenza del suo popolo, ha focalizzato tutta questa energia raccolta in secoli e secoli di ingiustizie e ne ha creato un mondo nuovo, una mentalità migliore, un futuro che offrisse opportunità e che donasse ad ogni uomo la possibilità di esprimere il proprio potenziale attraverso il mondo, attraverso la vita..

Manifestate il vostro mondo interiore, integrate tutto ciò che può creare valore all`interno del vostro sistema!

Cosí facendo il vivere diverrà spontaneo come il fluire del fiume verso valle….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *