IL CENTRO DEL TORACE

Il quarto Chakra è legato alla capacità di amare i nostri cari e di trarre piacere dalla loro presenza.

Ci conferisce un equilibrio dinamico che ci dona un profondo senso di sicurezza e conforto offerto dal naturale rapporto con la famiglia.

In questo centro si incontrano le energie del primo e del settimo centro, esse si amalgamano creando una frequenza equivalente all`incontro fra luce bianca che arriva dall`alto, luce rossa che proviene dal basso..

Il colore che ne deriva è il rosa, simbolicamente rappresenta l`amore.

QUARTO CHAKRA QUANDO È CHIUSO...

Blocco Anteriore

La mancanza di contatto con i membri della famiglia, come la moglie/marito, i figli, i genitori predispone il soggetto a distaccarsi divenendo incapace di trarre piacere dal contatto con la famiglia.

Condizione che lo porta a divenire freddo e menefreghista verso tutto il nucleo familiare, la mancata percezione di ricevere amore può sfogarsi in aggressività verso i membri stessi, in questa condizione il soggetto può divenire violento verso coniuge e figli.

Blocco Posteriore

Il soggetto manifesterà una scarsa capacità di donare amore, in molti casi sa riceverlo ma è impossibilitato nel dare..

Spesso questa condizione deriva da un`inconscia paura di essere abbandonato e di rivivere un angoscia infantile che lo ha segnato e turbato profondamente…

QUARTO CHAKRA QUANDO È APERTO...

Il soggetto riesce ad apprezzare i membri, accetta ogni pregio e ogni difetto…

È capace di vedere l`aspetto positivo di ogni comportamento e di osservare gli aspetti negativi da punti di vista costruttivi, capaci di creare valore.

Si esprime con amore positivo incondizionato, ama per il gusto e il piacere di amare indifferentemente da ciò che riceve.

Questa condizione predispone ad una sana felicità..

CAUSA DEL BLOCCO : QUARTO CHAKRA

Il blocco del centro del torace si manifesta quando il flusso energetico che lega i membri della famiglia viene interrotto per via di un conflitto che, spesso, influenza l`intero ambiente.

La tristezza e l`amarezza sono le emozioni che ne derivano, segnale psicologico che lo stato energetico del soggetto è sceso vertiginosamente.

Il conflitto di abbandono è uno dei principali motivi del blocco nel 4 Chakra, il bambino può percepire abbandono da parte dei genitori e chiudere il centro…

In seguito da ragazzo può sentire la necessità di staccarsi dalla famiglia prematuramente per via del poco amore ricevuto.

Non è obbligatorio che ci sia stato realmente poco amore dato dai genitori, l`aspetto che predispone a questa condizione è quanto amore il soggetto ha percepito ?

Se il centro era chiuso si può comprendere perchè nonostante i genitori abbiano amato molto, il bambino non è riuscito ad integrarlo nel sistema per godere della famiglia.

QUARTO CHAKRA CHIUSO : Comportamento psicologico

Il soggetto calcola con precisione quanto amore deve ricevere sulla base di quanto ne ha offerto..

Questa condizione lo predispone a ricercare errori e difetti nei membri per potersi sentire libero di fare determinate azioni.

Il bambino sentirà un vuoto interiore prodotto dal mancato amore ricevuto, indipendentemente dall`amore dato dai genitori, egli si sente vuoto e non compreso..

Da adulto sarà incapace di amare, inconsciamente rinnega questa possibilità poichè percepisce, inconsciamente paura, timore di essere nuovamente abbandonato come quando era un bambino.

QUARTO CHAKRA CHIUSO : Comportamento fisiologico

Il soggetto sarà predisposto a soffrire di disturbi respiratori e cardiaci.

Il conflitto con la famiglia, in particolare con la madre, provoca una tensione nei bronchi che predispone all`asma bronchiale.

La paura di amare innesca meccanismi di difesa che colpiscono il pericardio, la membrana di difesa del cuore.

Il conflitto si manifesta sul corpo nella regione toracica, l`organo dipende dall`intensità del conflitto di abbandono mentre la corrispondenza sul lato sinistro o destro indica il sesso della persona con cui abbiamo vissuto il conflitto.

Sinistro -> Madre

Destro -> Padre

IL QUARTO SEGMENTO E LE FUNZIONI SVOLTE

Il 4 segmento riguarda la regione toracica, maggiore sarà l`intensità dell`abbandono maggiore sarà la disfunzione nell`organo colpito.

Il cuore compreso di coronarie, valvole cardiache, miocardio…

I polmoni compresi di bronchi, alveoli polmonari…

Sono gli organi che maggiormente vengono disturbati dai conflitti irrisolti in ambito familiare.

Naturalmente anche un conflitto di abbandono dei figli può colpire i genitori, ad esempio il seno sinistro può risentire di questa situazione.

Nel bambino la paura di essere abbandonato dalla madre provocherà polmonite nel polmone sinistro mentre L`abbandono del padre colpirà il lato destro.

Il conflitto in ambito familiare viene manifestato spesso attraverso palpitazione e dolore intercostale, ad esempio con un fratello sul lato destro, con una sorella sul lato sinistro.

FREQUENZA ENERGETICA : Verde

La frequenza energetica assorbita dal quarto Chakra del sistema umano è il colore verde.

La posizione nel corpo fisico è al centro del petto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *